Centro Cinofilo Corsi per l'Addestramento del Cane con Metodo Gentile, Corso di Obbedienza Cani, Campo di Agility Dog, Obedience, Flyball
Centro Cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane,
l'Educazione e l'Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile
Scuola Cinofila Viridea di Rho (MI) - Uboldo (VA) - Garlasco (PV) - DOVE SIAMO - CONTATTI
Il Gruppo Cinofilo


Corsi e servizi


Formazione professionale


Utility e articoli








La Scuola Cinofila si trova presso il Viridea di Rho (MI)


 

Missione Cuccioli con Simone Dalla Valle


IN VACANZA CON IL CANE - SCARICA L'ARTICOLO
MISSIONE CUCCIOLI
Conduce il dog trainer
SIMONE DALLA VALLE
Vuoi un amico a 4 zampe? 
DeAKids ti aiuta a trovarlo e a prendertene cura

Quante volte abbiamo sentito un bambino fare la stessa identica domanda: "Mamma, Papà mi prendete un cucciolo? Vi giuro che me ne occupo io!". Ora accontentare questa richiesta sarà più facile grazie a Missione Cuccioli, il nuovo programma di DeAkids che più che uno show televisivo proverà ad essere un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.

Missione Cuccioli, in onda su DeAKids dal 24 dicembre alle ore 21.00, accontenterà le esigenze dei ragazzi che accompagnati da un dog trainer professionista, Simone Dalla Valle, andranno nel canile della propria città dove potranno scegliere personalmente il proprio amico a 4 zampe che certamente diventerà compagno inseparabile di giochi e di vita. 

Sotto l'occhio vigile delle telecamere di DeAKids e con la guida di Simone inizierà così un periodo di training e addestramento nel quale il bambino scoprirà in tutto e per tutto cosa significa occuparsi di un cagnolino: un percorso che lo aiuterà a capire quali sono i bisogni del nuovo arrivato e, soprattutto, a dimostrare ai genitori di essere un padroncino responsabile.
Dalla preparazione della "Pappa" alle frequenti uscite per i "Bisognini" passando per le attività di gioco e svago fino ai momenti di socializzazione con gli altri cani: Simone seguirà passo passo i primi giorni in casa del cane dando suggerimenti e preziosi consigli ai bambini protagonisti delle puntate. Missione Cuccioli è un programma di Magnolia ideato e realizzato dagli stessi creatori di "Sos Tata". 

Un programma nuovo nel panorama televisivo italiano che per il suo valore educativo e la sua unicità è supportato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

SIMONE DALLA VALLE
Laureato in filosofia con 110 e lode all'Università per gli Studi di Milano, e con alle spalle numerose esperienze come educatore per l'infanzia nelle scuole elementari, Simone Dalla Valle è oggi uno tra i più giovani affermati addestratori e dog-trainer italiani.
Simone ha conseguito nel gennaio del 2007 il diploma nazionale di Istruttore Cinofilo Coni ed è stato votato nel 2007, a soli 29 anni, vicepresidente dell' A.P.N.E.C (Associazione Professionale Nazionale educatori cinofili) per la regione Lombardia. Un carriera in continua ascesa tra attività giornalistica per alcune riviste di settore, seminari, workshop e collaborazioni con i più importanti esperti cinofili di fama mondiale e nazionale per corsi e stage. Nel marzo del 2009 diventa membro del comitato tecnico nazionale per il progetto "Cane Buon Cittadino a 4 Zampe", (marchio registrato Centro Sportivo Educativo Nazionale- settore cinofilia, Coni), progetto culturale a diffusione nazionale, che tende a rivalutare il valore del Cane nella nostra società e a promuovere il concetto di proprietà responsabile e infine è stato coautore del manuale per tecnici ed utenti.
"I bambini sono gli adulti di domani, uomini e donne non ancora formati e per questo ancora liberi di sognare e usare la fantasia in maniera sfrenata senza i limiti dovuti alle responsabilità quotidiane; lavorando con loro come educatore e baby sitter, peró, - dichiara Simone Dalla Valle - mi sono accorto che i ritmi delle grandi città (e delle nuove forme di lavoro che coinvolgono i loro genitori!) stanno modificando radicalmente il modus vivendi delle nuove generazioni - I cani credo ci possano aiutare molto in questo: da oltre 15.000 anni vivono con noi, i biologi hanno coniato appositamente il termine di "co-evoluzione" per indicare lo sviluppo riflesso che ci ha contrassegnato in questo periodo. Penso che ogni cane risvegli quell'eredità di natura che anche noi, animali metropolitani ci portiamo ancora dentro"
Dal dicembre del 2003 ad oggi Simone Dalla Valle collabora attivamente con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, svolgendo mansioni relative alla gestione del canile, all'accoglienza del pubblico e fornendo un ausilio nella scelta del cane e nel caso di problematiche comportamentali post-adozione.
Simone oggi lavora a Milano ma vive nella campagna pavese con 4 cani: Kaya e Mya, rispettivamente una grande cagnona da pastore e una pit bull, entrambe provenenti da una situazione di maltrattamento, Sentinella, incrocio pit bull recuperato dal canile e diventato oggi il "migliore compagno di lavoro che un dog-trainer possa desiderare" e il giovane Shaka, American Steffordshire simpatico e intraprendente!

Il sito di Simone: www.simonedallavalle.com
 

Centro Cinofilo per la risoluzione dei problemi di Comportamento del Cane, l'Educazione e l'Addestramento del Cane e del Cucciolo con Metodo Gentile
Provincia di Milano, Lombardia Scuola Cinofila Viridea di Rho - Corso Europa, 325 / rotonda S.S.33 del Sempione - Informazioni e contatti

webmaster@ilmiocane.net